domenica 27 aprile 2014

In My Mailbox!

Ciao miei piccoli dinosauri arancioni!
Oggi ho deciso di riprendere la rubrica In My Mailbox, visto che spinta da un attacco di shopping compulsivo ho acquistato diversi ebook che mi incuriosivano in inglese!
Ma iniziamo subito, altrimenti il post diventa come i rotoloni regina...infinito.

#1
Titolo: Rebel Belle
Autrice: Rachel Hawkins
Genere: Young Adult
Trama:
Harper Price, impareggiabile bellezza del sud, era nata pronta per la tiara. Ma dopo che uno strano incontro al ballo le infonde incredibili abilità, il destino di Harper prende una piega decisamente strana. Diventa una Paladina, di un antica linea di guardiano con agilità, super forza e istinto di combattimento letali.  E proprio quando la vita non può diventare più disastrosamente pazzesca, Harper scopre chi è incaricata di proteggere: David Stark, reporter della scuola, oggetto di una profezia misteriosa e possibilmente la persona meno preferita di Harper. Ma le cose si complicheranno quando Harper inizierà ad innamorarsi di lui - e scopre che il destino di David potrebbe benissimo essere quello di distruggere la Terra.



Ho sentito molto parlare di questo libro e di questa autrice da youtubers americane, e non ho resistito! Sembra proprio una lettura tranquilla e non troppo impegnativa. Inoltre mi andava proprio una protagonista alla Mean Girls!


#2
Titolo: Hex Hall
Autrice: Rachel Hawkins
Genere: Young Adult
Trama:
Tre anni fa, Sophie Marcer ha scoperto di essere una strega. La cosa le ha creato qualche piccolo problema. Pur non avendo il "dono" della magia, la madre le ha dato tutto il suo supporto, consultando il padre di Sophie - un esclusivo mago Europeo- solo se necessario. Ma quando la notte del ballo Sophie attrae troppa attenzione su di lei, a causa di un incantesimo andato terribilmente male, è suo padre a decidere la punizione: l'esilio a Hex Hall, un collegio isolato simile ad un riformatorio per Prodigium ribelli, ovvero streghe, faeries e mutaforma.
Alla fine della sua prima giornata a Hex Hall, Sophie avrà un bel punteggio: tre potentissime nemiche con l'aspetto di top models, un assurda cotta per un mago super sexy, un fantasma spaventoso che non la lascia in pace, e una nuova compagna di stanza che sembra essere la più odiata dagli studenti, oltre ad essere l'unico vampiro del campus. E come se non bastasse, Sophie scoprirà che un predatore misterioso sta attaccando gli studenti, e il suo unico amico è il sospettato numero uno...
Mentre una serie di raggelanti misteri si abbatterà su Hex Hall, Sophie si prepara ad affrontare la minaccia più pericolosa: un antica società determinata a distruggere tutti i Prodigium, e specialmente lei.

Oddio, sembra bellissimo! *-*
Mi sono lasciata prendere così tanto dalla curiosità verso questa autrice che...
HO PRESO ANCHE I SEGUITI!

#3
Titolo: Demon Glass (Hex Hall #2)
Autrice: Rachel Hawkins
Genere: Young Adult
Trama:
La pubblicherò in futuro, non appena avrò letto il primo libro della saga. Ho preferito non leggerla per non avere spoiler :D

#4
Titolo: Spell Bound (Hex Hall #3)
Autrice: Rachel Hawkins
Genere: Young Adult
Trama:
Questa sezione sarà compilata dopo la lettura di questi libri, non vorrei farmi degli spoiler senza saperlo.












#5
Titolo: La cacciatrice di fate (The falconer #1)
Autrice: Elizabeth May
Genere: Young Adult
Trama:
Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno.

Ho già iniziato a leggerlo e ...mi ha preso un sacco! Adoro le storie ambientate nel passato con protagoniste badass. Insomma, combattere con sottogonne e corsetto non deve essere troppo facile. E poi l'atmosfera Steampunk ha dato il tocco finale *-*

N.B.
Tutte le trame sono state tradotte personalmente da me, tranne quella de ' la cacciatrice di fate ', quindi, se prendete citate.

Ecco qui i miei ultimi acquisti quindi :D
Fatemi sapere cosa ve ne sembra e se avete letto alcuni di questi libri con un commento!
RAWR!

martedì 22 aprile 2014

Recensione Cinder di Marissa Meyer!

Salvi a tutti miei piccoli dinosauri arancioni!
Per prima cosa ci tengo molto a scusarmi con voi per la mia assenza, so che non è una giustificazione, ma tra la prima sessione d'esami all'università e il riprovare i test per veterinaria etc. non ho proprio avuto tempo per altro che per lo studio D:
Mi dispiace tantissimo!
Ma da ora in poi mi farò perdonare :D
Ecco infatti una recensione per voi ^^
Titolo: Cinder
Serie: Le Cronache Lunari
Autore: Marissa Meyer
Genere: Fantasy/Futuristico
Editore: Mondadori
Genere: 396
Trama:
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole.
Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni?
Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta.
Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.





Tutta la storia prende luogo sulla terra del futuro divenuta un impero dopo la quarta guerra mondiale. In questo futuro gli uomini sulla terra sono affiancati da automi e chi subisce danni gravi o infortuni può diventare un Cyborg, al costo però di diventare un emarginato.
La nostra protagonista è una Cyborg da quando aveva 11 anni e non ricorda niente del proprio passato prima della trasformazione che ha portato alla rimozione di un braccio ed una gamba, rimpiazzati da parti meccaniche. Venne adottata da bambina da un uomo che aveva già moglie e due figlie in viaggio in Europa, e che poco dopo muore affidandola alla matrigna.
Si, in effetti questo libro è la rivisitazione in chiave fantasy/futuristica della fiaba di Cenerentola.
Cinder infatti è l'unica in famiglia costretta a lavorare come meccanico per dare poi tutto il suo guadagno alla matrigna, ed è così che un giorno, proprio a lavoro incontra il principe Kai, che le commissiona di riparare il suo Automa e del quale lei ha scopre di avere un debole. Gli unici suoi amici sono il suo Automa e la Sorella minore, Peony, che però si ammala della misteriosa e mortale malattia che incombe sul pianeta.
Ma questo è solo l'inizio di una storia molto più articolata e secondo me ben sviluppata.
In questa nuova era infatti è in corso una grave epidemia che sta pian piano infettando tutta la popolazione, compreso l'imperatore. Inoltre c'è il regno della luna pronto a proclamare guerra da un momento all'altro.
Tutti questi elementi si fondono insieme per creare un libro affascinante e suggestivo, ma aimè un tanti prevedibile.
Non so se sono solo io, ma fin dalla prima metà del libro avevo già intuito quello che sarebbe dovuto essere il grande colpo di scena.
Nonostante questa piccola pecca però, resta una valida lettura, molto interessante per quello che riguarda i cyborg e i loro meccanismi, e anche abbastanza originale.
Infondo nessuno fin'ora aveva mai provato ad accostare soggetti come gli automi e i cyborg alle classiche favole disney, cioè, a parte opere alla dragon ball e io robot, questi topic non sono mai stati estratti dal contesto "azione", e secondo me Marissa Meyer è riuscita a creare qualcosa di davvero originale.
Brava!
Il mio voto è: 7 su 10.




Ma parliamo ora un attimo delle stupende copertine. Quella in alto è italiana, raffigurante questa ragazza dall'aspetto molto futuristico che ben si addice al libro, mentre questa è quella originale.
Io preferisco quella americana che secondo me rende meglio l'idea del libro, fondendo appunto elementi di Cenerentola come la scarpina, a elementi fantasy e cyborg, come la gamba metallica.
Voi invece quale preferite? Fatemelo sapere nei commenti!



Altri Libri della serie:
Glitches - Le cronache lunari #0.5
The little android - Le cronache lunari #0.6
The queen's army - Le cronache lunari #1.5
Scarlet - Le cronache lunari #2 (la storia è incentrata su cappuccetto rosso e cenerentola)
Cress - Le cronache lunari #3 (la storia è incentrata su raperonzolo e cenerentola)
Carswell's guide to being lucky - Le cronache lunari #3.5
Winter - Le cronache lunari #4 (la storia è incentrata su biancaneve e cenerentola)


Se qualcuno volesse leggere questi due libri in lingua originale, lasci un commento con la sua email e glieli manderò appena posso :D

Spero che questa piccola recensione vi piaccia, a presto!
Rawr!