venerdì 29 agosto 2014

Chi Ben Comincia #2

Ciao a tutti miei piccoli dinosauri arancioni!
Cosa state facendo in questi giorni? Io sono stremata dalla realizzazione di un cosplay per la fiera del fumetto del Romics! E visto che si terrà solo tra un mese devo correre per riuscire a fare tutto in tempo DD:
Comunque, bando alle ciance, oggi sono qui per proporvi un nuovo appuntamento con la rubrica Chi Ben Comincia, quindi direi di iniziare subito!


Le regole della rubrica sono:
  • Prendere un libro qualsiasi dalla nostra libreria.
  • Copiare le prime 10-15 righe del libro -attenzione a non fare spoiler-.
  • Ed infine, scrivere titolo ed autore per chi vorrà leggerlo.



A Alex
Sei invitato alla festa per il mio settimo compleanno, martedì 8 Aprile, a casa mia. Ci sarà anche un prestigiatore. Puoi venire alla due del pomeriggio. La festa finisce alla cinque. Spero tanto che verrai.
La tua migliore amica, Rosie.
A Rosie
Si , mercoledì verrò alla tua festa di compleanno.
Alex.
A Alex
La mia festa è martedì, non mercoledì. Non portare Sandy alla festa perchè la mia mamma non vuole. Quel cane puzza.
Rosie.
A Rosie
Non mi importa un fico secco di quello che dice quella stupida di tua madre, Sandy vuole venire.
Alex.
A Alex
Mia madre non è stupida, stupido sarai tu. Ti proibisco di portare quel cane. Farà scoppiare tutti i palloncini.
Rosie.
A Rosie
E allora non vengo.
Alex.

A Alex
Meglio.
Rosie.

Cara signora Stewart,
sono appena passata da casa sua per scambiare due parole sulla festa di compleanno di mia figlia Rosie, l'8 Aprile. Mi dispiace non averla trovata. Ripasserò più tardi, nel pomeriggio, così potremo parlare.
Sembra che ultimamente sia sorto un piccolo problema tra Alex e Rosie. Credo che addirittura non si rivolgano più la parola. Spero che lei mi possa chiarire come stanno veramente le cose. Rosie sarebbe davvero felice se Alex venisse alla sua festa.
Sono ansiosa di conoscere la mamma di questo simpatico giovanotto!
A presto,
Alice Dunne.
A Rosie
Sono felice di venire alla tua festa di compleanno, la prossima settimana. Grazie per aver invitato me e sandy.
Alex.
A Rosie.
Grazie per la bellissima festa. Mi sono divertito un sacco. Mi dispiace che sandy a fatto scoppiare i paloncini e si è mangiata la tua torta. Aveva fame perchè la mamma dice che papà si sbafa tutti gli avanzi di cucina. Ci vediamo a squola domani.
Alex.
A Alex
Grazie per il regalo. Per i disastri  di sandy, va tutto bene. La mamma dice che aveva comunque bisogno di un nuovo tappeto. Invece mio papà si è incavolato. Secondo lui il vecchio tappeto ca ancora benissimo ma la mamma dice che adesso in casa c'è una gran puzza di cacca, e non è certo colpa del mio fratellino Kevin.
Hai visto il naso della signorina Casey? Non ho mai visto un naso così grosso. Ah ah ah.
Rosie.

Il libro di cui ho scritto è Scrivimi Ancora di Cecelia Ahern, da cui verrà presto tratto il film Love, Rosie.



Spero che questo post vi sia piaciuto, a presto.
Sara <3

martedì 26 agosto 2014

The Very Inspiring Blogger Award!

Buongiorno a tutti miei piccoli dinosauri arancioni! Come proseguono le vostre vacanze?
Scusate la mia assenza dell'ultima settimana, ma nel mio microscopisco paesino è stata festa, quindi mi sono un po' goduta questi giorni senza troppi pensieri.
Ma tornando alle cose serie, sono stata nominata per questo award carinissimo *-*
Proprio non me lo aspettavo minimamente!!
Quindi ringrazio Clarke e Nora del blog Honey, there are never enough books, Patrizia del blog Evasione libri, ed infine Sara, del blog Corner of books!! Grazie mille ragazze, mi avete illuminato la giornata <3


Passo subito ad illustrarvi le poche e semplici regole di questo award:
  • Ringraziare la persona che ti ha nominato.
  • Elencare le regole e visualizzare il premio.
  • Condividere 7 fatti su di te.
  • Nominare altri e 15 blog e lasciargli un commento per fargli sapere di essere stati nominati.
  • Mostrare il premio sul tuo blog e seguire chi ti ha nominato.


Iniziamo subito con i 7 fatti su di me!

  1. Adoro i cartoni animati e gli anime. Si, lo so, ho 20 anni, ma sono troppo belli! *-* I miei preferiti sono Mulan, Rapunzel, Anastasia, Il re leone, Monsters & Co., dragon ball, naruto e sugar sugar rune. La mia passione arriva a tal punto che per le fiere del fumetto mi travesto anche come i miei personaggi preferiti in cosplay! 
  2. Ha una gatta che è completamente pazza, dal nulla si mette a correre per casa solo per attirare attenzioni! E quando è ora di fare le pulizie aspetta proprio che io passi lo straccio per passare sulla parte bagnata e farmi ricominciare tutto il lavoro da capo -.-
  3. Il mio film preferito è Edward mani di Forbice. Lo amo alla follia, e piango sempre come una scema mentre lo guardo T-T
  4. Ho un amore incondizionato per Johnny Depp, al punto che avevo chiamato il mio criceto Capitan Jack Sparrow. Solo che il mio criceto era femmina...
  5. La mia stagione preferita è l'inverno. Preferisco infatti il freddo al caldo! E poi c'è Natale *-*
  6. Adoro gli anelli! Se potessi ne porterei uno ad ogni dito, ma anche così non ci vado piano ahahah sembro una gioielleria ambulante certe volte! xD
  7. Ho i capelli arancioni, ma aimè non riesco mai a trovare la tinta del colore preciso che vorrei io (arancione evidenziatore per intenderci), quindi provo sempre marche nuove. Che la prossima sia quella giusta?



Ed ora è arrivato il momento di assegnare il premio agli altri blog!
Atelier dei Libri, di Glinda,
Books Land, di Monica.
in Bookerland, di Sole,
Libri & popcorn, di  Lady Cooman!


Si, lo so che son solo 7 invece di 15, ma ho preferito non nominare persone che hanno già fatto il post e che quindi hanno già ricevuto il premio! 

Spero che questo post vi sia piaciuto!
RAWR, Sara  :3





venerdì 22 agosto 2014

Recensione de Il trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas!

Ciao a tutti miei piccoli dinosauri arancioni! Come state passando queste vacanze? Spero benissimo! **
Dalle mie parti non fa che piovere, quindi mi sono dedicata alla lettura più che mai negli ultimi giorni :D
Ma direi di iniziare subito con la recensione di oggi!


Titolo: Il Trono di Ghiaccio
Serie: Throne of Glass (#1)
Autrice: Sarah J. Maas.
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori.
Pagine: 461.
Trama: 

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...


Okay, a quanto pare ultimamente sto leggendo un libro fantastico dopo l'altro.
Cambiando totalmente ambientazione e genere dopo la lettura di Anna and the french kiss, ho deciso di buttarmi di nuovo sul fantasy, e quale modo migliore di farlo di leggere il tanto lodato "Il trono di Ghiaccio" di Sarah J. Maas? E ho fatto bene.
WOW.
Mi chiedo addirittura come io abbia potuto non leggerlo prima. Insomma, è un libro grandioso.
Non ho fatto a tempo a iniziarlo che l'ho finito, e questo dice tutto.
Il libro come ho già detto è un Fantasy e presenta tutti gli elementi tipici di questo genere, compresi nomi assurdi ed a volte incomprensibili (solo io penso che Celaena sia un nome improponibile? o.o come lo dovrei leggere, Selena??! Okay.), ma a differenza di molti altri titoli prende subito e non ha bisogno di vari capitoli per conquistarti. Ci riesce dal primo fantastico capitolo.
La storia gira tutta intorno alla nostra protagonista, Calaena Sardothien l'assassina più famosa di tutto il regno, che però troviamo in una situazione da subito disperata. Dopo essere stata tradita, aver perso l'amore della sua vita e
la liberà, passa un anno nelle miniere di Endovier dalle quali nessuno esce vivo (per non dire che nessuno sopravvive più di qualche mese) ma lei ce la fa. Ogni giorno si ripete che non ha paura, che è forte. E lo è, davvero. Fino a quando un bel giorno si presenta una guardia per portarla via, vero quella che forse è la sua unica possibilità di rifarsi una vita ed ottenere la libertà. Infatti ad attenderla c'è l'affascinante principe ereditario, Dorian Havilliard che le propone un torneo. Il re ha infatti indetto una serie di prove a cui parteciperanno numerosi contendenti (quasi tutti criminali) ognuno dei quali protetto da un membro del suo consiglio per eleggere il Paladino del Re, e Dorian ha fatto cadere la sua scelta proprio su Calaena, che ovviamente accetta.
Calaena. Che protagonista! Davvero, adoro questo tipo di personaggi femminili. Bellissima e per una volta tanto consapevole di esserlo, è una perfetta macchina da omicidio, fredda e spietata quando necessario, ma che nasconde molto di più. Un amore sconfinato per i libri e la passione per il pianoforte che suona divinamente, ma anche un lato più frivolo e femminile che la porta ad adorare vestiti lussuosi e gioielli. Il suo passato pieno di terrore e tradimenti porta a comprendere sempre più a fondo i motivi delle sue scelte e del suo comportamento creando un personaggio complesso ma interessantissimo. Ah, quanto la amo.
Anche i personaggi maschili mi sono piaciuti particolarmente! Partendo da Chaol, il capitano delle guardie reali, che ha raggiunto questo prestigioso traguardo alla straordinaria età di 20 anni, e che sembra l'unico capace di tenere testa in combattimento con Calaena finendo appunto per diventare il suo allenatore per il periodo del torneo. Il fascino della divisa. Sarà per questo che mi sono presa all'istante una cotta assurda per lui? Ahaha, sono irrecuperabile, lo so.
Mi piace quasi altrettanto, ma un pochino di meno, Dorian, il principe. Carattere diversissimo da quello di suo padre, un tiranno assurdo, Dorian si innamora all'istante di Calaena nonostante la sua pericolosità e la disapprovazione di tutti. E lei pian piano inizia a conoscerlo più a fondo scoprendo che li accomuna la passione per i libri e che apprezzano la reciproca compagnia. Quindi si, c'è un triangolo amoroso, che però non mi ha minimamente infastidita perchè è scritto benissimo e non toglie nulla alla complessità della storia, anzi, aggiunge un qualcosa in più!
Tutto il romanzo si svolge in un alone di mistero e misticismo in cui si mescolano magia e coraggio ad incorniciare un avventura unica!
Si questo romanzo mi è piaciuto davvero tantissimo, quindi ve lo consiglio da morire.
LEGGETELO.
E' MERAVIGLIOSO.


Il mio voto è: 10 su 10!

Se avete letto questo libro fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!
RAWR, Sara!



domenica 17 agosto 2014

Recensione Anna and the french kiss di Stephanie Perkins!

Ciao a tutti miei piccoli dinosauri arancioni!
Come avete passato questo Ferragosto? Io ovviamente mangiando come un maialino al ristorante ahah, ma ora eccomi qui a scrivervi una recensione!
Il libro in questione è molto conosciuto, anche se purtroppo non è mai stato tradotto in italiano, quindi ho dovuto leggerlo in lingua ma ne è davvero valsa la pena!


Titolo: Anna and the French Kiss.
Autrice: Stephanie Perkins.
Genere: Young Adult.
Editore: Speak.
Pagine: 372.
Trama:

Anna is looking forward to her senior year in Atlanta, where she has a great job, a loyal best friend, and a crush on the verge of becoming more. Which is why she is less than thrilled about being shipped off to boarding school in Paris--until she meets Étienne St. Clair. Smart, charming,beautiful, Étienne has it all...including a serious girlfriend. 
But in the City of Light, wishes have a way of coming true. Will a year of romantic near-misses end with their long-awaited French kiss?












Questo libro era nella mia Wish List da moltissimo tempo, quando girando sui blog americani ne leggevo meraviglie, ma da povera illusa non mi decidevo mai a comprarlo in lingua sperando che un giorno l'avrebbero portato anche in italia. Solo che... non l'hanno mai fatto, quindi mi sono decisa e l'ho preso in eBook.
Oddiomio non l'avessi mai fatto! Questo libro mi ha completamente travolta, emozionata, a volte anche sconvolta. Insieme ad Anna, la nostra protagonista, sembra anche a me di aver vissuto un anno in Francia.
Una Francia che non ho mai amato prima di questo libro, ma che ora è quasi d'obbligo visitare.
La Perkins ha dato vita ad una protagonista che non ho potuto non amare da subito, fin dalla prima riga della prima pagina. Perchè lei è stata spedita per un anno in un collegio in Francia e non sa davvero nulla di questo paese, tranne qualche nozione generale e cavolata qui e lì. E dovrà restarci un anno. Da sola. Senza conoscere neanche una parola di francese. Tutta colpa del padre, scrittore molto famoso di romanzi melensi e strappalacrime, che ha preso la fissazione di dover dare un educazione migliore alla figlia.
Anna appena arrivata e rimasta sola piange, piange per tutto ciò che il padre le ha negato: vivere l'ultimo anno delle superiori con i suoi amici di sempre, far sbocciare l'amore con il ragazzo che le piaceva e dal quale sembrava ricambiata, andare al ballo di fine anno... Tutte cose perdute ormai.
Ma la sua avventura in compagnia di Meredith, ragazza strampalata che indossa anelli su tutte le dita e che l'ha tirata su di morale fin dal primo giorno, Etienne St. Clair, il bellissimo ragazzo con i capelli spettinati e gli affascinanti occhi color nocciola che le ha stregato il cuore fin da subito - peccato sia già occupato-, e Rashmi e Josh che si dimostreranno amici preziosi è appena cominciata. Perchè un anno è lungo e tante saranno le avventure ed i cambiamenti che Anna dovrà affrontare. Ed a Parigi, la città dell'amore, se la dovrà vedere con i morsi della gelosia, l'amore, e l'amicizia che non le daranno tregua per tutto il soggiorno.

                                                                So, what do i wish for?
                                                         Something i'm not sure i want?
                                                            Someone i'm not sure i need?
                                                        Or someone i know i can't have?
                                                         Screw it. Let the fates decide. 
                                                   I wish for the thing that is best for me.

Ma parliamo un attimo di Anna. Che l'ho amata fin da subito l'ho già accennato, vero? 
Frizzante, solare, un po' cinica e a volte anche svampita, ha saputo conquistarmi come pochissime protagoniste femminili che ammettiamolo, in genere tendono ad essere delle pappamolle. Già dalla prima pagina mi trovavo a sorridere leggendo i suoi pensieri e pian piano mi affezionavo a questo personaggio che nonostante la situazione impostale dal padre affronta il tutto senza deprimersi o lamentarsi -a parte lo scoraggio iniziale- anzi, cercando nel suo piccolo di acclimatarsi e farsi delle amicizie. Ed è davvero un peperino. Affronta certe situazioni in un modo spiazzante per il lettore, o almeno per me. A volte non la credevo capace di certe cose, soprattutto data  l'apparenza timida e riservata, e mi ha piacevolmente sorpresa.
Inoltre i suoi crescenti sentimenti per il fantastico Etienne St. Clair non hanno fatto altro che farmene infatuare sempre di più. Ahhh, quel ragazzo.
Così affascinante che pare addirittura non accorgersene, ma tutte le ragazze invece se ne accorgono, eccome. Con i suoi capelli scompigliati che vengono descritti come perfetti , gli occhi penetranti e l'accento britannico. Ma ditemi come si fa a non innamorarsi di lui? Gentile e disponibile pare il ragazzo ideale, peccato che abbia già una fidanzata, un anno più grande di lui.
Eh, cara Anna, non poteva essere tutto così facile, o no? 
Anche se il nostro St. Clair pare notarla subito e la loro amicizia cresce velocemente, facendo intuire subito che qualcosa doveva succedere. Quei due insieme sono un qualcosa di unico. Ma come si fa a non amarli? *Sara con occhi a cuoricino*        Anche se certe volte Anna era davvero ottusa per non capire i sentimenti di Etienne e vice versa, lui mi irritava da morire quando non si decideva a mollare la ragazza, ma oh, who cares! Li amo troppo per lamentarmi. Sono così divertenti, spensierati, ridono e condividono le loro passioni, imparano a conoscersi e non lo so, sono adorabili! E poi vogliamo parlare di tutto il loro sfiorarsi "facendo finta di niente"? La scena al cinema e awww.. non penso di riuscire a parlare di loro un attimo in più senza finire per farvi degli spoiler, quindi la smetto. Okay, un ultima cosa e smetto,  tutta la storia dei desideri mi ha fatto sospirare come una ragazzina alla sua prima cotta, well done Stephanie.
In definitiva questo libro mi è piaciuto tantissimo, un libro in cui la protagonista attraversa una vera e propria crescita e scopre non solo se stessa ma anche il significato della parola amore. Mi sono ritrovata catapultata in una storia dolce e frizzante che aimè, volevo non finisse più. Era davvero da molto che cercavo un autrice capace di farlo senza per forza scrivere storie come Colpa delle Stelle, che si, è perfetto, ma è anche decisamente più pesante.
Quindi vi consiglio di correre a leggere questo libro se ancora non l'avete fatto.
Vi innamorerete di Parigi, del cinema e di Etienne St. Clair. O per meglio dire vi innamorerete e basta.

Il mio voto per questo libro è: 10 su 10!

Ah, e se potete vi consiglierei di leggerlo a San Valentino magari, con una bella tazza di cioccolata calda davanti o un pasticcino, mentre vi rilassate. Sarebbe perfetto!

 E per rimanere in tema vi saluto con un Au Revoir!

mercoledì 13 agosto 2014

WWW...Wednesday #2!

Buongiorno a tutti miei piccoli dinosauri arancioni e bentornati sul blog!
Oggi è Mercoledì ma va' capitan ovvio?, e sapete cosa vuol dire? Un nuovo episodio della rubrica WWW...Wednesday!
Quindi direi di iniziare subito :D


Le domande a cui andrò a rispondere sono:

  1. What have you recently read? Cosa hai letto recentemente?
  2. What are you currently reading? Cosa stai leggendo al momento?
  3. What will you read next? Cosa hai intenzione di leggere dopo?


Cosa hai letto recentemente?

Durante la scorsa settimana sono stata a letto con la febbre alta, quindi ho avuto modo di leggere tantissimo!
Il primo libro che ho finalmente tolto dalla mia lista TBR è stato Allegiant che...mi ha portato a piangere fino a notte fonda. Se volete sapere cosa ne penso ecco qui la mia recensione.
Poi ho letto anche Anna and the french kiss e il romanzo che continua la serie, Lola and the boy next door. 
CORRETE A LEGGERLI.
Io li ho trovati fantastici! Ovviamente sono letture leggere e molto romantiche, ma anche originali. Mi sono piaciuti da morire e non vedo l'ora che sia pubblicato il terzo libro, Isla and the happily ever after!





Cosa stai leggendo al momento?

In questo momento sto leggendo Il Trono di ghiaccio di Sarah J. Maas di cui ho anche pubblicato un estratto nel post di ieri. Per averlo appena iniziato mi sta piacendo davvero molto!



Cosa hai intenzione di leggere dopo?

Dipende. Sicuramente leggerò Isla and the happily ever after che esce domani *-*
Quindi si, leggerò quello. Ma anche Opposition di Jennifer L. Armentrout, il capitolo conclusivo della serie Lux che io amo. Non vedo l'ora di leggerli entrambi, e spero di non rimanere delusa!



Ecco a voi le mie ultime letture! 
Voi cosa leggerete prossimamente? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.
RAWR.







martedì 12 agosto 2014

Teaser Tuesday #2

Ciao a tutti miei piccoli dinosauri arancioni!
Mentre sto passando le pene dell'inferno per pubblicare il mio prossimo video su youtube (acquisti manga *-*), mi accingo ad aggiornare per voi questa rubrica relativamente "nuova" per me! Sto proprio parlando del Teaser Tuesday, e spero vi piaccia!


Ma passo subito ad illustrarvi le poche e semplici regole:
  1. Prendi un libro che stai leggendo al momento.
  2. Aprilo a caso.
  3. Trascrivine un breve pezzo, facendo però attenzione a non fare spoiler.
  4. Riporta il titolo ed autore del libro.



Dopo un anno di schiavitù nelle miniere di Endovier, Celaena Sardothien si era abituata a essere condotta ovunque in catene, con una spada puntata addosso. Migliaia di schiavi ricevevano lo stesso trattamento, ma quando andava e tornava dalle miniere Celaena era sempre accompagnata da sei guardie in più rispetto agli altri. Questo l'assassina più famigerata di Adarlan lo aveva messo in conto. Ciò che invece non aveva previsto era l'uomo incappucciato e vestito di nero, sempre al suo fianco, proprio come in quel momento. L'uomo l'afferrò per un braccio e la portò nel palazzo scintillante, dove alloggiavano quasi tutti gli ufficiali e i sorveglianti di Endovier. Vagarono per corridoi e rampe di scale in modo che Celaena perdesse l'orientamento e, dunque, ogni possibilità di ritrovare la via d'uscita. Questa, almeno, era l'intenzione della sua scorta, perchè lei sapeva benissimo di essere appena salita e scesa dalla stessa scala nel giro di pochi minuti. Né le era sfuggito il contorto percorso da un piano all'altro, in un edificio che era un ordinato reticolo di scale e corridoi. Come se bastasse così poco per disorientarla! Se non avesse visto tutto l'impegno che ci aveva messo quell'uomo, Celaena avrebbe persino potuto offendersi. Imboccarono un corridoio particolarmente lungo. Il silenzio era interrotto soltanto dal rumore dei loro passi. L'uomo che la teneva per il braccio era alto e slanciato, ma aveva il volto celato dal cappuccio. Un'altra tattica per confonderla e incuterle soggezione, insieme agli abiti neri. L'uomo fece un cenno con la testa e Celaena rispose con un ghigno. Lui la guardò di nuovo, ma stavolta strinse la presa come una morsa.



Libro: Il trono di ghiaccio
Autrice: Sarah J. Maas
La pagina che ho scelto è stata la numero uno, visto che sto iniziando questo libro proprio oggi insieme a voi, dopo averne sentito parlare benissimo da tanti blog! :D

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto?
Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
RAWR!

lunedì 11 agosto 2014

In My Mailbox #3

Buongiorno a tutti miei piccoli dinosauri arancioni, e bentornati sul mio blog!
Oggi sono qui per aggiornarvi sulle mie ultime entrate in libreria :D
So che non sono poi tantissime, ma io ne sono felice perchè erano titoli che bramavo da un bel po'!
Quindi direi di iniziare subito!


Titolo: Il segno dei Quattro
Autore: Conan Doyle
Editore: Newton Compton
Genere: Giallo
Trama:

Secondo romanzo della serie che Arthur Conan Doyle incentrò sul personaggio di Sherlock Holmes, Il Segno dei Quattro, scritto nel 1890, costituisce un'autentica pietra miliare della letteratura poliziesca. Un libro in cui l'eccentrico investigatore assume infatti molte caratteristiche che diverranno inseguito tipiche del personaggio, e il suo autore, per la prima volta, segue passo per passo il processo logico deduttivo usato dal detective per risolvere un enigma. Il caso in questione si presenta subito molto spinoso: una giovane, al cui fascino il dottor Watson non si mostra indifferente, chiede infatti aiuto per rintracciare il padre inspiegabilmente scomparso qualche anno prima. Da qui prende l'avvio un'intricata storia che affonda le sue radici nelle misteriose e torbide vicende della lontana India coloniale e che risulta collegata a un fantastico tesoro macchiato di sangue.



Io amo Sherlock Holmes, non c'è nulla da fare! Quindi quando ho visto questo romanzo, a 1,90 € ho dovuto acquistarlo a tutti i costi! Se volete saperne di più qui trovate la mia recensione! :D


Titolo: Sogno di una notte di mezza estate.
Autore: Shakespeare
Genere: Classico/Teatrale/ Fantasy (??)
Trama:
Nel sogno di una notte di mezza estate s'incrociano quattro vicende. Mentre Teseo, duca di Atene, sta per sposare l'Amazzone Ippolita dopo averla sconfitta in battaglia, i rapporti tra due coppie di giovani cittadini (Ermia e Lisandro, Elena e Demetrio) , e persino quelli tra i sovrani delle fate Oberon e Titania, sono inizialmente problematici. In un bosco popolato di presenza soprannaturali, la magia di un fiore e l'intervento di Puck, folletto pasticcione, creano e poi risolvono, nel corso di una lunga notte estiva, situazioni di totale anarchia dei sensi. Se agli ingredienti aggiungiamo un'irresistibile compagnia di guitti intenti ad allestire trgicomiche storie d'amore, prodigiose metamorfosi e una altrettanto prodigiosa varietà poetica, otterremmo una delle più belle commedie di Shakespeare.
Anche qui, non potevo non comprarlo. 
Io adoro i Fantasy e questo probabilmente è il primo libro di questo genere mai scritto. Quindi si, brava Newton Compton, queste ultime uscite mi sono piaciute moltissimo!
Titolo: Shadowhunters le Origini - La Prinicipessa
Autrice: Cassandra Clare
Genere: Urban Fantasy/ YA
Trama:

Will percepì quelle parole come punture d'ago nel cuore. Ogni puntura d'ago aveva un nome. Colpa. Vergogna. Amore. Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei. Tuttavia Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si intrecciano mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.

Tutti voi sapete quanto io ami Cassadra Clare e il suo mondo, giusto?
Bene, questo è il suo libro che amo di più in assoluto, è perfetto. Ce l'avrei già, ma in edizione inglese e non appena è uscita l'edizione italiana in edizione Beste Seller ho dovuto prenderla.
Se volete sapere cosa ne penso  in questo video ci sclero pesantemente sopra (la fangirl che è in me si fa sentire **).

Titolo: Anna and the French Kiss
Autrice: Stephanie Perkins 
Genere: Young Adult
Trama:

Anna is looking forward to her senior year in Atlanta, where she has a great job, a loyal best friend, and a crush on the verge of becoming more. Which is why she is less than thrilled about being shipped off to boarding school in Paris--until she meets Étienne St. Clair. Smart, charming,beautiful, Étienne has it all...including a serious girlfriend.  But in the City of Light, wishes have a way of coming true. Will a year of romantic near-misses end with their long-awaited French kiss?










Bramavo questo libro da davvero tantissimo tempo e...finalmente l'ho preso! In formato eBook, ma sempre meglio di niente. L'ho letto e l'ho davvero adorato, quindi presto avrete una nuova recensione :D


Titolo: Lola and the boy next door.
Autrice: Stephanie Perkins
Genere: Young Adult
Trama: 

Budding designer Lola Nolan doesn’t believe in fashion...she believes in costume. The more expressive the outfit--more sparkly, more fun, more wild--the better. But even though Lola’s style is outrageous, she’s a devoted daughter and friend with some big plans for the future. And everything is pretty perfect (right down to her hot rocker boyfriend) until the dreaded Bell twins, Calliope and Cricket, return to the neighborhood. When Cricket--a gifted inventor--steps out from his twin sister’s shadow and back into Lola’s life, she must finally reconcile a lifetime of feelings for the boy next door.








Eggià, non potevo prendere il primo libro e...lasciarmi scappare gli altri e due. Quindi si, li ho presi tutti. 
Anche questo l'ho già letto e appena ho un briciolo di tempo scriverò una recensione per farvi sapere cosa ne ho pensato.
Titolo: Isla and the happily ever after
Autrice: Stephanie Perkins
Genere: Young Adult
Trama:

From the glittering streets of Manhattan to the moonlit rooftops of Paris, falling in love is easy for hopeless dreamer Isla and introspective artist Josh. But as they begin their senior year in France, Isla and Josh are quickly forced to confront the heartbreaking reality that happily-ever-afters aren’t always forever. Their romantic journey is skillfully intertwined with those of beloved couples Anna and Étienne and Lola and Cricket, whose paths are destined to collide in a sweeping finale certain to please fans old and new.









Questo l'ho solo preordinato, non vedo l'ora di averlo!Sono davvero emozionatissima all'idea di leggere il finale di questa specie di trilogia e non vedo l'ora di buttarmici dentro!


Okay, questi sono tutti i miei ultimi acquisti.
Fatemi sapere quali sono  stati i vostri, cosa pensate dei titoli qui sopra e soprattutto cosa mi consigliate di acquistare dopo!
RAWR :3