martedì 7 ottobre 2014

Sono tornata! + In My Mailbox :D

Buongiorno a tutti miei piccoli dinosauri arancioni!
Prima di tutto ci terrei a scusarmi con voi per la mia assenza smisurata, ma ho avuto diversi problemi in famiglia che non mi sento di condividere con il pubblico, e sfortunatamente non sono riuscita ad aggiornare il blog per un periodo di tempo che mi sembra davvero lunghissimo... mi dispiace da morire! Sono però riuscita a ritagliare qualche pezzettino di tempo per girare i video sul canale, che potete trovare QUI!

Ma ora sono tornata, lo giuro v.v
Direi di ricominciare alla grande con un bel post sui miei ultimi acquisti!



Titolo: Aforismi.
Autore: Oscar Wilde
Editore: Newton Compton



Titolo: La linea d'ombra.
Autore: Joseph Conrad
Editore: Newton Compton
Genere: Classico
Trama:

"E' sicuramente una gran cosa aver guidato un pugno di uomini degni di eterna stima". Scritto in prima persona nello stile di una confessione, La linea d'ombra è uno dei romanzi più meditativi e nostalgici di Conrad. Intriso di una forte tensione autobiografica, il romanzo è ispirato a situazioni ed episodi da lui realmente vissuti durante i suoi soggiorni in Oriente: il lento, snervante indugio nelle locande dei porti, in attesa di un imbarco, o il sogno di vedersi affidato per la prima volta un veliero. Reali e vivissimi sono gli ambienti in cui la vita di mare genera le sue leggende (alimentando pettegolezzo, mito, sogno) e in cui il mare orientale di Conrad, raccontato dai suoi cantastorie, si fa davvero protagonista.







Titolo: Sandition
Autore: Jane Austen
Editore: Newton Compton
Genere: Classico
Trama: 

Trasformare la tranquilla cittadina di Sandition in una stazione balneare alla moda: questo è il sogno di Mr Parker, imprenditore entusiasta e determinato. Charlotte, figlia di un proprietario terriero della zona, è l'eroina di questo romanzo: è tentata dall'idea di Mr Parker ma al tempo stesso comprende le ragioni del padre, restio al grande cambiamento. Sidney Parker è invece il personaggio maschile positivo, interessato al nuovo ma senza l'eccesso caricaturale del fratello. Sarà lui l'uomo giusto per Charlotte?










Titolo: Red
Serie: La trilogia delle gemme
Autore: Kerstin Gier
Genere: Urban fantasy/YA/Paranormal romance
Editore: Corbaccio
Trama:

Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...


Titolo: Angeli nell'ombra
Serie: Il bacio dell'angelo caduto #2
Autore: Becca Fitzpatrick
Genere: Urban fantasy/ Paranormal romance
Editore: Piemme Freway
Trama: 

Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...





Titolo: Inferno
Serie: Canti delle terre divise #1
Autore: Francesco Gungui
Genere: Distopico
Editore: Fabbri
Trama: 

Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'Inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi: gli ingranaggi infernali si stringono senza pietà attorno ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno: scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli... Il primo romanzo di una trilogia fantasy.


Titolo: La notte degli angeli caduti
Serie: La notte degli angeli caduti #1
Autore: Heather killough- Walden
Genere: Fantasy
Editore: Leggere editore
Trama: 

In un tempo assai lontano, il Vecchio chiamò a raccolta i suoi quattro arcangeli prediletti: Michele, Gabriele, Uriel e Azrael, e indicò loro quattro stelle del firmamento che brillavano più delle altre. Disse agli arcangeli che desiderava ricompensarli della loro lealtà e che in dono avrebbero ricevuto delle anime gemelle. Fu così che il Vecchio creò quattro femmine perfette, che chiamò le cherubine. Tuttavia, prima che gli arcangeli potessero rivendicare le loro compagne, le quattro cherubine furono allontanate dal regno e disperse dal vento. Gli arcangeli decisero quindi di abbandonare il proprio mondo, per scendere sulla Terra e ritrovarle. Per migliaia di anni gli arcangeli le hanno cercate, ma non sono stati gli unici a raggiungere il regno dei mortali per dare la caccia alle cherubine. Qualcuno li aveva seguiti...


Titolo: Il messaggero dell'angelo
Serie: La notte degli angeli caduti #2
Autore: Heather killough- Walden
Genere: Fantasy
Editore: Leggere editore
Trama: 

Dallinizio del tempo, i quattro arcangeli Michele, Gabriele, Uriel e Azrael, hanno desiderato poter conoscere il vero amore.Quando quattro angeli di sesso femminile sono stati creati per loro, il caos generato dalla gelosia è diventato incontrollabile, e le quattro donne sono state allontanate spingendo gli arcangeli a cercarle senza sosta per millenni. Per centinaia di anni, Gabriele si è spacciato per un comune abitante della Scozia. Pochi sanno che è il potente Messaggero, segretamente alla ricerca per tutto il mondo dellunica donna in grado di completarlo... finché non trova loggetto del suo desiderio in un pub affollato e rumoroso. Juliette Anderson è sempre stata un tipo razionale, ma quando incrocia Gabriele il suo mondo viene capovolto, nonostante listinto le dica di fuggire. Non appena la verità sulla sua identità verrà rivelata, Juliette dovrà fare i conti con il proprio destino e soprattutto con luomo misterioso che le infiamma il cuore.


Titolo: Maya fox. La predestinata.
Serie: Maya fox #1
Autore: Silvia Brena e Iginio Straffi.
Genere: Urban Fantasy
Editore: Mondadori
Trama:

Maya Fox ha scoperto di avere un potere inquietante: la capacità di dialogare con l'aldilà. Ha solo cinque giorni di tempo per imparare a conviverci. E per salvarsi la pelle. Perché un killer folle e implacabile è scappato di prigione e la cerca: la sua missione deve essere conclusa nella notte di Halloween. Di chi si può fidare Maya nella sua lotta contro il tempo? Di una medium inquietante e troppo presente? Di un oscuro professore a capo di una setta segreta? O di un ragazzo bellissimo e misterioso, che la insegue, la vuole e la respinge? Circondata dal suo gruppo di amici, da una madre distratta e impegnata e da un padre che, dall'aldilà, farà di tutto per proteggerla, Maya dovrà affrontare il suo destino. E una profezia misteriosa, che si avvererà solo nel 2012. Maya è l'unica a possedere la chiave per decifrare il mistero e salvare se stessa. E l'umanità intera. Nero come una notte senza stelle e come il trucco che incornicia lo sguardo di Maya, "La predestinata" è un libro che graffia e accarezza fino all'ultima pagina, quando la follia di un killer e la potenza dell'amore si incroceranno prepotentemente segnando per sempre il destino di Maya.


Titolo: Maya fox. Il quadrato magico.
Serie: Maya Fox #2
Autore: Silvia Brena e Iginio Straffi.
Genere: Urban Fantasy
Editore: Mondadori
Trama:
La notte più brutta della sua vita è ormai passata. Maya, sopravvissuta all'aggressione dì un serial killer sfuggito alla madre profiler e responsabile della morte del padre, si chiede ancora perché. Perché lo psicopatico abbia scelto proprio lei, perché sembra che ci sia un legame tra gli omicidi e la data del 12 dicembre 2012, perché sia una predestinata. E soprattutto, perché non riesce a resistere alla sottile fascinazione di un ragazzo misterioso e dai modi aristocratici che è appena entrato nella sua vita? 

Fatemi sapere cosa pensate di questi libri con un commento! :D
A presto, Sara.


5 commenti:

  1. Bentornata!!! Quanti libri!
    Io ho letto 'Red' che non mi ha fatto né caldo né freddo e 'Inferno', che invece ho amato!
    Non conoscevo la serie di Killough-Walden, ma ha delle cover bellissime! Mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *-*
      Red per ora a me sta piacendo invece :D Inforno è bellissimo! **

      Elimina
  2. Tra questi ho letto "Red" (tutta la trilogia delle gemme) e Inferno (con tutta la trilogia).Sono molto belle :D

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, li sto leggendo entrambi e mi stanno piacendo molto! ^^

    RispondiElimina
  4. libri interessanti! molto utili gli aforismi di oscar wilde...quando non si sa che fare basta aprire il libro a caso e vedere cosa dice...

    RispondiElimina