mercoledì 15 gennaio 2014

Sfogo + Teorie su City of Heavenly Fire di Cassandra Clare.

Buonasera a tutti miei piccoli dinosauri arancioni!
Oggi sono qui a scrivervi più come sfogo per me stessa che per altro, ma spero di sentire anche le vostre opinioni riguardo questo argomento.
Se siete fan della famossisima saga di Cassandra Clare, Shadowhunters, allora non vi sarete di certo persi l'uscita della copertina del capitolo finale della serie!
Ebbene si, la scorsa notte è stata rivelata in diretta tv la copertina di City of Heavenly Fire :3
Però, nonostante la copertina sia bellissima, come tutte le altre, non è la ragione dei mille pensieri che ho in mente.
La nostra autrice preferita ha infatti rivelato che in questo libro ci saranno ben sei morti di personaggi conosciuti. BEN SEI. MORTI.
E qui iniziano le mie teorie autodistruttive su chi saranno questi sei personaggi...
Attenzione: Se non avete già letto tutti gli altri libri della serei, da ora in poi potrebbero esserci spoiler! Non continuate a leggere!
Allora, iniziamo subito;
Uno dei personaggi che do quasi certamente per scontato è Simon.
Ora, io amo Simon. All'inizio forse mi stava un po' tanto sulle balle perchè si metteva in mezzo alla Clace, ma poi ho imparato ad amarlo, e con Izzy per me ha raggiunto il top.
Vi spiego ora perchè secondo me ci rimetterà le penne:
- Mezzo mondo vuole fargli la pelle, ed ora non ha più il marchio di Caino a difenderlo.
- Il fidanzato di qualcuno muore. Ora, potrebbe essere quasi chiunque, ma lui mi pare il più probabile. Anche perchè secondo me Izzy finirà per farsi Sorella di Ferro. E' solo una sensazione, ma quell'incontro nella città di diamante mi ha insospettito un sacco, e la Clare non lascia mai niente al caso.
Altro candidato a morte è invece Benedict Lightwood. Anche qui, il tutto è puramente frutto di una sensazione, ma dalle piccole anticipazioni che rilascia Cassandra Clare di tanto in tanto, mi pare di capire che sia ancora profondamente in lutto per Max e scosso per qualcosa. E questo di certo non fa bene in una battaglia.
Proseguiamo con la lista.
Ora, sul prossimo personaggio che secondo me ci lascia le penne devo dilungarmi un bel po'.
Magnus Bane.
Premetto che è il mio personaggio preferito di tutti i libri che io abbia mai letto, quindi mi costa un sacco pensare a quest'eventualità, inoltre è anche parte della mia OTP.
A mio avviso è quasi certo che il nostro stregone preferito muoia. Insomma, lui ha vissuto molto più degli altri, in molte avventure diverse, anche se prima di Alec non aveva mai trovato il vero amore. E' quasi paradossale dover morire proprio quando si ha tutto ciò che si vuole a portata di mano.
In più la mia mente bacata ha già elaborato anche tutta la scena.
Non prendetemi troppo sul serio, ma io ho il brutto presentimento che questi due scemi innamorati pazzi l'uno dell'altro finiranno per fare pace in battaglia e subito dopo Magnus farà scudo con il suo corpo a Alec per salvargli la vita. Perchè è così, lui è disposto a morire per Alec, ed al diavolo tutte le paranoie
sulla sua immortalità. Ammettiamolo: a questo punto non c'è niente che non farebbe per il bene del suo amato.
No, spero proprio che non succeda altrimenti la Clare avrà un altra vita sulla coscienza: la mia.
Alec non penso proprio muoia, in quanto ci è andato già troppo vicino in Città di Ossa, quindi, poverino, a lui toccherà solo il lutto.
Ma let's move on:
Per me morirà anche Sebastian. Dunque, io qui sono dibattuta. Secondo me in questo libro l'anima che pare non avere uscirà fuori, e anche se è il cattivo è troppo badass per morire mi affascina terribilmente. Morirà o non morirà? Solo Cassandra Clare lo sa! *quando faccio la rima mi amo troppo*
Per gli altri due posti rimasti liberi i più probabili sono Maia, e Luke o Jace. Qui però non so motivare la mia scelta, davvero. Ma Jace è il meno possibile visto che è il protagonista principale (??)
Voi cosa ne pensate? Chi morirà e come? Siete d'accordo con me?
Fatemelo sapere in un commento!
RAWR!

5 commenti:

  1. Per me morirà Magnus. O Alec. Penso che purtroppo uno dei due morirà, poiché Cassie è abbastanza sadica. Mi vengono i brividi se penso a Clockwork Princess.
    Anche per me morirà Sebastian, ne sono praticamente sicura.
    La Clare ha appena twittato che la sua editrice ha appena finito di leggere il libro, e ha detto che ha detto (scusa per il giro di parole): "E' stato il miglior triste lieto fine". SI SALVI CHI PUO'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire D: mi devo preparare psicologicamente, penso proprio che non riuscirà a rileggere questa saga per un sacco di tempo se muoiono. Sono tipo i miei migliori amici <\3 Clare, ti sto odiando da morire, ridammi la mia otp.

      Elimina
  2. Se muore Magnus credo che lancerò il libro fuori dalla finestra... no way.

    RispondiElimina
  3. Io la penso come te, ma spero vivamente che NON muoia Magnus, ma come hai detto te (SCUSA PER LE RIPETIZIONI) lui ha vissuto fin troppo... ç.ç

    Se la fine sarà troppo terribile (?) farò un Sad Party... sei invitata D:




    Ps:AMO UN SACCO IL TUO CANALE... anche se io non leggo i manga non riesco a smettere di guardare i tuoi video,spieghi troppo bene e la pensiamo uguale su un sacco di cose (?) non so se ho reso l'idea senza sembrare una malata mentale AHAHAHAHHA

    RispondiElimina