Ciao a tutti miei piccoli dinosauri arancioni!
Mi scuso terribilmente per la mia abnorme assenza sul blog, ma oggi ho finalmente dato il mio ultimo esame della sessione estiva, quindi mi vedrete pubblicare decisamente di più :D
Inoltre il 20 Giugno sono stata al concerto dei 30 Seconds To Mars *-* che esperienza fantastica! Voi invece cosa avete fatto di bello in questi primi giorni d'estate? Se volete raccontatemelo con un commento :3
Ma passiamo subito a parlarvi del primo libro di una nuova serie che ho iniziato: The Convenant!
Titolo: Half-Blood.
Serie: The Covenant.
Autore: Jennifer L. Armentrout.
Genere: Paranormal Romance/ YA.
Inedito in italia.
Trama:
Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi purosangue hanno poteri da dei. I figli di Hematoi e mortali invece, non molto.I mezzo sangue hanno solo due opzioni: diventare sentinelle addestrate che cacciano ed uccidono i daimon o diventare servi nelle case dei purosangue. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la sua vita combattendo piuttosto che sprecarla pulendo bagni, ma potrebbe finire a pulirli in ogni caso. Ci sono molte regole che gli studenti al Covenant devono seguire. Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la regola numero uno: le relazioni tra i purosangue e i mezzosangue sono proibite.
Sfortunatamente, si sta prendendo una bella cotta per il completamente sexy purosangue Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo problema più grande-- sopravvivere abbastanza a lungo da diplomarsi e diventare una sentinella lo è. Se dovesse fallire nei suoi doveri, dovrà affrontare un distino peggiore della morte o della schiavitù: essere trasformata in un daimon, ed essere uccisa da Aiden. E questo sarebbe abbastanza schifoso.
Se devo essere completamente onesta, all'inizio questo libro non mi era proprio piaciuto. Sono dovuta arrivare oltre la metà per apprezzarlo, ma ora vi spiego bene il perchè.
Ho iniziato la lettura di questa serie subito dopo aver finito la serie di Vampire Academy, e il tutto mi sembrava completamente copiato dall'opera della Mead!
Insomma, non so se sono coincidenze o meno, eppure mi sembrava di star leggendo la stessa storia, solo con nomi diversi.
Andando avanti però mi son dovuta ricredere, la storia prende una piega completamente diversa e si distacca un sacco da VA, anche perchè tratta di argomenti ben diversi.
In questa serie infatti, vengono raccontate le vicende di Alexandria Andros, studentessa della Covenant che si addestra per diventare una sentinella. All'inizio del libro però, la nostra protagonista si trova in fuga con sua madre da pericoli di cui neanche lei è a conoscenza *cof cof rose cof cof*. Dopo un attacco da parte di alcuni daimon, purosangue trasformati in esseri malvagi dalla loro dipendenza per l'etere, sostanza presente nel corpo di purosangue e in quantità minore in quello dei mezzosangue, con la conseguente morte della madre si ritrova sola e senza destinazione. Viene a questo punto ritrovata da alcune sentinelle della Covenant mandate a cercarla, e tratta in salvo da Aiden *cof cof dimitri cof cof*.
Una volta tornata indietro all'istituto però la sua situazione è precaria, essendo infatti rimasta lontana dall'addestramento per due anni ha molto da recuperare per potersi diplomare e se entro la fine dell'estate non sarà in pari con i suoi compagni verrà data in servitù. Per aiutarla sarà proprio Aiden a farle da istruttore *siriusly??* e a prepararla per l'esame.
Questo però sarà solo il primo di innumerevoli problemi che Alex dovrà affrontare nel corso di questo libro, e sicuramente non il più difficile.
Partiamo ora ad esaminare un po' più nel dettaglio i personaggi:
Alex Andros, ragazza forte, un po' sfrontata, sarcastica, orgogliosa. Non ci ricorda forse qualcuno? Secondo me è identica a Rose dell' Accademia dei Vampiri. Davvero, sembrano due gocce d'acqua.
Aiden, il purosangue strafigo e mentore di Alex per tutto il libro. A parte la piega che ha preso la trama le sue somiglianze con il corrispondente nella saga di VA sono poche e per fortuna aggiungerei. Non vogliamo mica una grande scopiazzata. E' il classico tipo tosto tutto lavoro e niente divertimento. Non esattamente il mio tipo ideale.
Seth, l'apollyon, cioè il mezzosangue capace di usare i poteri dei purosangue e quelli divini. Lui mi ha conquistata. Lo amo.
Insomma, una ventata di originalità in una storia che per una buona parte del libro ne ha poca. Fresco, divertente e anche un po' egocentrico e strafottente.
A parte questo la storia si fa più interessante con il proseguire dei libri per farsi decisamente molto più avvincente già dal secondo volume della serie, Pure!
Per il momento ve lo consiglio solo se siete appassionati di mitologia greca :D
Voto; 6 su 10!
Altri libri della serie:
Pure ( The covenant #2)
Deity ( The covenant #3)
Elixir ( The covenant #3.5)
Apollyon (The covenant #4)
Sentinel (The covenant #5)
Lo leggerò sicuramente :D adoro la Armentrout e, anche se non sarà il massimo dell'originalità, almeno mi fa fare quattro risate ^^
RispondiEliminaFammi sapere una volta che l'hai letto cosa ne pensi! In questo momento io sto leggendo Sentinel, l'ultimo libro della saga, ed ai miei occhi ha riacquistato un sacco di punti!
EliminaI 30 second to mars *-------*
RispondiEliminaI concerti sono la cosa migliore al mondo **
Hahahah i tuoi cof cof mi fanno morire ;)
Non so se lo leggerò, almeno però i seguiti sembrano più belli!
E' stata una giornata meravigliosa, davvero! Sono stati fantastici e io li amo troppo *---*
EliminaSono contenta che i miei sproloqui senza senso ti facciano ridere ahahaha
Sisi, vale la pena sopportare il primo per arrivare ai seguiti! :D
Ma è uscito in Italia? Perchè avevo letto un articolo che diceva che nessuna casa editrice ne aveva comprato i diritti, inoltre sono andata in più di una libreria e non ce l'avevano e non si potevano comunque prenotare! :( :(
RispondiEliminaCiao. Ho letto tutta la saga e lo preferisco di molto a VA. Adoro Seth ed Aiden...e quel simpatico Dio a cui bisogna mettere il campanello! Probabilmente sono di parte, perche amo i libri della Armentrout. Riesce a farmi sentire in prima persona tutti i sentimenti dei personaggi e alterna in un modo impeccabile i momenti seri a quelli comici.
RispondiEliminaLo consiglio a tutti.