martedì 20 gennaio 2015

Teaser Tuesday #3 | ♥



Buongiorno a tutti ragazzi e bentornati sul blog!
Oggi, mentre monto un nuovo video per il mio canale youtube, ho deciso di aggiornare questa rubrica carinissima dove ci aiutiamo a scoprire nuovi libri diversi. Sto parlando del Teaser Tuesday!


Le regole della rubrica sono davvero poche e semplicissime :
  1. Prendi un libro che stai leggendo al momento.
  2. Aprilo a caso.
  3. Trascrivine un breve pezzo, facendo però attenzione a non fare spoiler.
  4. Riporta il titolo ed autore del libro.

Cominciò la sua nuova vita tirandosi in piedi, circondato da un buio freddo e da un'aria viziata che sapeva di polvere. Udì un rumore sferragliante, metallico. Un fremito violento scosse il pavimento sotto i suoi piedi. Il movimento improvviso lo fece cadere. Poi si trascinò all'indietro, a gattoni, con la fronte imperlata di sudore nonostante l'aria fredda. Battè la schiena contro una parete di metallo duro contro cui scivolò fino ad incontrare l'angolo della stanza. Si lasciò cadere sul pavimento e tirà le gambe al petto, stringendole forte, nella speranza che gli occhi si abituassero presto all'oscurità. Con un altro scossone, la stanza  salì di botto verso l'alto, come se fosse un vecchio ascensore nel pozzo di una miniera. Suoni stridenti di catene e pulegge echeggiarono nella stanza, come macchinari di una vecchia acciaieria, rimbombando tra la pareti con un cupo gemito metallico. L'ascensore buio salì, oscillando avanti e indietro, rivoltando lo stomaco del ragazzo ormai inacidito dalla nausea. Poi si sentì pervadere i sensi da un odore di nafta bruciata che lo fece stare anche peggio. Voleva piangere, ma non trovava lacrime. Riusciva soltanto a starsene seduto lì, da solo, in attesa. Mi chiamo Thomas, pensò.
Quella,,, quella era l'unica cosa che riuscisse a ricordare riguardo alla sua vita. 
Titolo : Maze Runner - Il Labirinto.

Autore: James Dashner.


La pagina da cui è tratto questo piccolo inserto è la numero 1. Ho fatto questa scelta perchè ho iniziato a leggere questo libro proprio oggi e non vorrei farmi spoiler!

E voi, avete già letto questo libro? Cosa ve ne sembra? 
Per il momento a me l'unica cosa che non convince troppo è la prima persona usata in tutto il libro! :D
A presto, 
Sara.

2 commenti:

  1. Ho letto questo libro l'anno scorso e mi è piaciuto. Mi ha subito presa moltissimo. I problemi sono iniziati con i due seguiti. Mi hanno annoiata e per nulla convinta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso mi sta piacendo, ma spero che a questo punto i seguiti non mi deludano! D:

      Elimina