domenica 8 febbraio 2015

Welcome to my Wishlist #1 ♥

Buonasera a tutti! 
Si, lo so, sto ancora aggiornando il blog di sera, cosa che non dovrei fare, ma sempre meglio di niente, no? La sera è l'unico momento per adesso in cui mi permetto di non studiare, quindi per adesso è tutto ciò che abbiamo. Ma bando alle ciance, partiamo subito con il post, o meglio: con la nuova rubrica che ho ideato!
Welcome to my Wishlist sarà a cadenza puramente casuale e in pratica vi illustrerò piano piano tutti i titoli che aggiungo alla mia (ormai eterna) lista dei desideri!



Il titolo che ho scelto per voi oggi è: Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor!
Passo però ad illustrarvi le caratteristiche della versione italiana ^^

Titolo: La Chimera di Praga.
Autrice: Laini Taylor
Genere: YA/ Urban Fantasy
Casa editrice: Fazi editore
Prezzo: 14,90€
Trama:

Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.

La trama come potete leggere sembra davvero accattivante, inoltre ho sentito tantissimo parlare di questa serie da molte blogger/ booktuber americane e non vedo l'ora di giudicare da me il valore di quest'opera!

Per il momento ho aspettative alte, speriamo che alla fine mi piaccia :D
L'edizione che bramo però è quella in lingua, che secondo me ha le copertine mille volte più belle di quelle italiane (come sempre ahahah).
 Qualcuno di voi ha già letto questo post? Se si fatemi sapere il vostro parere nei commenti, mi sareste molto di aiuto! **





Bene, per oggi io vi saluto, a presto,
Sara <3


7 commenti:

  1. Ciao! Anche a me ispira tantissimo e spero di leggerlo presto!;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! :D
    Ho giusto finito questo libro da poco, posso dirti che se già ti ispira lo adorerai :). Il punto forte sono le descrizioni, spettacolari sembra di essere realmente a Praga. Poi i personaggi sono fantastici, Karou è una protagonista fenomenale, fortunatamente non una di quelle che si piange addosso dalla mattina alla sera ;). La cosa migliore però secondo me è l'intreccio nella storia tra angeli e chimere *-* quanti altri libri ci sono che parlano di chimere? Già questo lo rende unico ;D poi se magari hai letto/visto Full metal alchemist e già sai cosa sono ti verrà molto più facile immaginartele ;)

    RispondiElimina
  3. mmm devo dire che mi ispira...in più se è ambientato in una bella città come Praga ho un motivo in più per leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Non so se c'entra qualcosa la mia recensione di sabato, ma hai scelto bene! ahahahahahah

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara <3
    Non ne ho mai sentito nessuno,però il primo mi ispira parecchio :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  6. Ho letto "La chimera di Praga" in edizione Lain e qualche anno fa ne parlai sul mio blog. Mi piacque molto e, se ti interessa, ti lascio la mia recensione: http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.it/2012/11/recensione-la-chimera-di-praga-di-laini.html Ricordo la magia delle atmosfere. Praga magica :)
    P.S. Io preferisco la cover italiana :)

    RispondiElimina