sabato 19 luglio 2014

Top Seven Paranormal Romance/Urban Fantasy!

Salve a tutti miei piccoli dinosauri arancioni!
Oggi sono tornata da un paio di giorni di vacanza al mare con i miei amici, mi sono divertita tantissimo!
Solo che non avevo proprio nessuna idea sui post da condividere con voi sul blog, visto che non mi ero portata nulla da leggere D:
Per fortuna mi è venuta questa idea in mente, e spero piaccia anche a voi!
Penso che settimanalmente farò post di questo tipo su altri generi letterari, quindi se avete delle richieste scrivetemele nei commenti.

Ma passiamo subito alla TopSeven! (Perchè dieci non me ne venivano in mente LOL)

Shadowhunters - Le Origini

Ebbene si, la saga prequel della Clare, composta dai volumi "L'Angelo", "Il Principe" e "La Principessa" sono tra i miei libri preferiti in assoluto.
Sarà che io ho una vera e propria passione per i libri ambientati nell'epoca Vittoriana, sarà lo stile di Cassandra Clare che io già amavo alla follia, saranno i tre fantastici protagonisti... fatto sta che riuscirei a rileggere questi libri all'infinito. 

Titolo serie: Shadowhunters - Le Origini
Primo volume: L'Angelo
Autrice: Cassandra Clare
Casa editrice: Mondadori
Trama: Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratrllo ventenne Nate, a Londra, unico ricordo della vita predente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

L'Accademia dei Vampiri

Anche questa non dovrebbe essere una sorpresa per voi visto che il mio amore per questa saga è stato sbandierato ai quattro venti. Anche se la figura dei Vampiri è stata più che abusata in questi ultimi anni, consiglio davvero la lettura di questi libri che sono come una ventata d'aria fresca in una giornata afosa *certo, finche i feelings non vi sommergeranno e con loro le lacrime ahah*-
La serie è formata da "L'accademia dei Vampiri", "Morsi di Ghiaccio", "Il bacio dell'Ombra", "Promessa di sangue","Anime legate" e "L'ultimo Sacrificio".

Titolo serie: Vampire Academy
Primo volume: L'accademia dei vampiri
Autrice: Richelle Mead
Casa editrice: Rizzoli.
Trama: Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.
Da questa serie è anche stato tratto un film: Vampire Academy.
La Trilogia delle Gemme
Io l'avevo detto che adoro le storie ambientate in un altra epoca! La serie è formata da tre libri "Red", "Blue" e "Green".
Beh, qui c'è sia l'epoca moderna che qualsiasi epoca passata, in un miscuglio di fantasia e magia irresistibile! E poi i personaggi *-*
E' stato amore a prima vista, o in questo caso lettura! Davvero, questo libro merita di essere letto.

                                 
Titolo serie: La trilogia delle Gemme
Primo volume: Red
Autrice: Kerstin Gier
Casa editrice: Corbaccio
Trama: Chi sono i guardiani del tempo? A cosa serve al giorno d’oggi un antico cronografo con 12 gemme incastonate? Qual è il ruolo della sedicenne Gwendolyn e della avvenente cugina Charlotte? E Gideon, il bello, inavvicinabile Gideon, che parte avrà nella ricerca del mistero che si tramanda da generazioni nella famiglia di Gwendolyn? Mistero, avventura, amore, in un’altalena di colpi di scena mozzafiato per un romanzo di grandissimo successo.

Da questo libro è stato tratto anche un film: Ruby Red, ed a Agosto uscirà il prossimo!
The Raven Boys Series
Un libro abbastanza diverso dal genere, coinvolgente ed originale. Mi ha stregato fin dai primi capitoli. Dopo aver iniziato la lettura non potrete più fare a meno di Blue, Gansey e tutti i personaggi! E poi lo stile di scrittura della Stiefvater è una garanzia.
I volumi per ora pubblicati in America sono "The Raven Boys" e "The Dream Thieves".

Titolo serie: The Raven Cycle
Primo volume: Raven Boys
Autrice: Maggie Stiefvater
Casa editrice: Rizzoli
Trama: È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s’innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la “linea di prateria” che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un’antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un’avventura che la porterà molto più lontano del previsto.

Penryn & the End of Days Series
Vabbè, oramai è inutile dire che ho amato anche questa sere, infondo se è nella mia top ten mi è piaciuta per forza lol Il libro è ambientato in un futuro post-Apocalittico in cui gli angeli seminano il terrore. Fantastico.
Vi lascio qui la mia recensione!
I libri per ora usciti in America sono "Angelfall" a.k.a. L'angelo caduto, e "World After".

Titolo serie: Penryn & the End of Days
Primo volume: L'angelo caduto
Autrice: Susan Ee
Casa editrice: Fanucci
Trama: Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L'unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn
, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l'una sull'altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.
The Lunar Chronicles
Anche qui ho scritto una recensione precedentemente, quindi vi lascio il link qui!
Mi sono piaciuti molto i primi due volumi della serie (il terzo devo ancora leggerlo), e l'idea su cui è incentrata! Insomma, rivivere le classiche fiabe della Disney e quindi avere protagoniste come Cenerentola in un ambientazione molto Cyborg e tecnologica mi è piaciuto da pazzi! Consigliato :D
I libri per ora usciti in America sono "Cinder", "Scarlet" e "Cress" mentre è di prossima uscita l'ultimo volume della saga, cioè "Winter".
Titolo serie: Le Cronache Lunari
Primo volume: Cinder
Autrice: Marissa Meyer
Casa editrice: Mondadori


Trama: 
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole.
Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni?


Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta.
Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.
The Lux Series
Ho letto varie saghe di questa autrice, ma questa rimane tra le mie preferite in assoluto. Insomma, la protagonista è una book blogger, come tutte noi. Come fare a non immedesimarsi? Io non ci sono riuscita ed adesso non vedo l'ora che esca l'ultimo volume della serie!
I libri usciti fino ad ora in America sono "Obsidian", "Onyx", "Opal", e "Origin", mentre uscirà appunto ad Agosto "Opposition".
Titolo serie: Lux
Primo volume: Obsidian
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Giunti
Trama: Katy, una book blogger diciassettenne,

si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre serie preferite? Fatemelo sapere qui sotto!



4 commenti:

  1. Hai citato praticamente tutte le mie saghe preferite del genere.. però non c'è Shadowhunters - The Mortal Instruments!!! NOOOOO! D:
    Per il resto, le adoro tutte, a parte Raven Boys e Cronache lunari, perché devo ancora leggerle! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho messo TMI semplicemente perchè avevo messo già TID (che a me personalmente piace di più) e volevo dare spazio anche ad altri autori, anche se resta tra le mie preferite di sempre! *-*
      Per quanto riguarda Raven Boys e Cinder te li consiglio vivamente, meritano tanto!
      Sono felice che questa mia top seven ti sia piaciuta! :D

      Elimina
  2. Di queste saghe ho letto solo TID la Trilogia delle Gemme e non posso che concordare con la tua decisione di inserirle tra le migliori saghe del genere! Le ho amate entrambe, soprattutto la saga TID, una delle mie preferite in assoluto **
    Io aggiungerei senza dubbio la serie Black Friars di Virginia De Winter: non so se la conosci, ma è tra le mie serie preferite e nel caso non l'avessi letta te la consiglio di cuore ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco questa serie, mi informo subito! :D
      Si TID e la trilogia delle gemme sono serie bellissime, ma ti consiglio anche tutte le altre di cui ho parlato! ^^

      Elimina