lunedì 11 agosto 2014

In My Mailbox #3

Buongiorno a tutti miei piccoli dinosauri arancioni, e bentornati sul mio blog!
Oggi sono qui per aggiornarvi sulle mie ultime entrate in libreria :D
So che non sono poi tantissime, ma io ne sono felice perchè erano titoli che bramavo da un bel po'!
Quindi direi di iniziare subito!


Titolo: Il segno dei Quattro
Autore: Conan Doyle
Editore: Newton Compton
Genere: Giallo
Trama:

Secondo romanzo della serie che Arthur Conan Doyle incentrò sul personaggio di Sherlock Holmes, Il Segno dei Quattro, scritto nel 1890, costituisce un'autentica pietra miliare della letteratura poliziesca. Un libro in cui l'eccentrico investigatore assume infatti molte caratteristiche che diverranno inseguito tipiche del personaggio, e il suo autore, per la prima volta, segue passo per passo il processo logico deduttivo usato dal detective per risolvere un enigma. Il caso in questione si presenta subito molto spinoso: una giovane, al cui fascino il dottor Watson non si mostra indifferente, chiede infatti aiuto per rintracciare il padre inspiegabilmente scomparso qualche anno prima. Da qui prende l'avvio un'intricata storia che affonda le sue radici nelle misteriose e torbide vicende della lontana India coloniale e che risulta collegata a un fantastico tesoro macchiato di sangue.



Io amo Sherlock Holmes, non c'è nulla da fare! Quindi quando ho visto questo romanzo, a 1,90 € ho dovuto acquistarlo a tutti i costi! Se volete saperne di più qui trovate la mia recensione! :D


Titolo: Sogno di una notte di mezza estate.
Autore: Shakespeare
Genere: Classico/Teatrale/ Fantasy (??)
Trama:
Nel sogno di una notte di mezza estate s'incrociano quattro vicende. Mentre Teseo, duca di Atene, sta per sposare l'Amazzone Ippolita dopo averla sconfitta in battaglia, i rapporti tra due coppie di giovani cittadini (Ermia e Lisandro, Elena e Demetrio) , e persino quelli tra i sovrani delle fate Oberon e Titania, sono inizialmente problematici. In un bosco popolato di presenza soprannaturali, la magia di un fiore e l'intervento di Puck, folletto pasticcione, creano e poi risolvono, nel corso di una lunga notte estiva, situazioni di totale anarchia dei sensi. Se agli ingredienti aggiungiamo un'irresistibile compagnia di guitti intenti ad allestire trgicomiche storie d'amore, prodigiose metamorfosi e una altrettanto prodigiosa varietà poetica, otterremmo una delle più belle commedie di Shakespeare.
Anche qui, non potevo non comprarlo. 
Io adoro i Fantasy e questo probabilmente è il primo libro di questo genere mai scritto. Quindi si, brava Newton Compton, queste ultime uscite mi sono piaciute moltissimo!
Titolo: Shadowhunters le Origini - La Prinicipessa
Autrice: Cassandra Clare
Genere: Urban Fantasy/ YA
Trama:

Will percepì quelle parole come punture d'ago nel cuore. Ogni puntura d'ago aveva un nome. Colpa. Vergogna. Amore. Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei. Tuttavia Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si intrecciano mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.

Tutti voi sapete quanto io ami Cassadra Clare e il suo mondo, giusto?
Bene, questo è il suo libro che amo di più in assoluto, è perfetto. Ce l'avrei già, ma in edizione inglese e non appena è uscita l'edizione italiana in edizione Beste Seller ho dovuto prenderla.
Se volete sapere cosa ne penso  in questo video ci sclero pesantemente sopra (la fangirl che è in me si fa sentire **).

Titolo: Anna and the French Kiss
Autrice: Stephanie Perkins 
Genere: Young Adult
Trama:

Anna is looking forward to her senior year in Atlanta, where she has a great job, a loyal best friend, and a crush on the verge of becoming more. Which is why she is less than thrilled about being shipped off to boarding school in Paris--until she meets Étienne St. Clair. Smart, charming,beautiful, Étienne has it all...including a serious girlfriend.  But in the City of Light, wishes have a way of coming true. Will a year of romantic near-misses end with their long-awaited French kiss?










Bramavo questo libro da davvero tantissimo tempo e...finalmente l'ho preso! In formato eBook, ma sempre meglio di niente. L'ho letto e l'ho davvero adorato, quindi presto avrete una nuova recensione :D


Titolo: Lola and the boy next door.
Autrice: Stephanie Perkins
Genere: Young Adult
Trama: 

Budding designer Lola Nolan doesn’t believe in fashion...she believes in costume. The more expressive the outfit--more sparkly, more fun, more wild--the better. But even though Lola’s style is outrageous, she’s a devoted daughter and friend with some big plans for the future. And everything is pretty perfect (right down to her hot rocker boyfriend) until the dreaded Bell twins, Calliope and Cricket, return to the neighborhood. When Cricket--a gifted inventor--steps out from his twin sister’s shadow and back into Lola’s life, she must finally reconcile a lifetime of feelings for the boy next door.








Eggià, non potevo prendere il primo libro e...lasciarmi scappare gli altri e due. Quindi si, li ho presi tutti. 
Anche questo l'ho già letto e appena ho un briciolo di tempo scriverò una recensione per farvi sapere cosa ne ho pensato.
Titolo: Isla and the happily ever after
Autrice: Stephanie Perkins
Genere: Young Adult
Trama:

From the glittering streets of Manhattan to the moonlit rooftops of Paris, falling in love is easy for hopeless dreamer Isla and introspective artist Josh. But as they begin their senior year in France, Isla and Josh are quickly forced to confront the heartbreaking reality that happily-ever-afters aren’t always forever. Their romantic journey is skillfully intertwined with those of beloved couples Anna and Étienne and Lola and Cricket, whose paths are destined to collide in a sweeping finale certain to please fans old and new.









Questo l'ho solo preordinato, non vedo l'ora di averlo!Sono davvero emozionatissima all'idea di leggere il finale di questa specie di trilogia e non vedo l'ora di buttarmici dentro!


Okay, questi sono tutti i miei ultimi acquisti.
Fatemi sapere quali sono  stati i vostri, cosa pensate dei titoli qui sopra e soprattutto cosa mi consigliate di acquistare dopo!
RAWR :3




6 commenti:

  1. Bellissimo La principessa *-* Sogno una notte di mezza estate ricordo di aver letto la versione per ragazzini in prima o seconda media..non avevo capito niente ahahah
    I libri della Perkins mi ispirano, spero li portino in Italia c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io li portino in italia presto, perchè mi stanno piacendo davvero tantissimo! :D
      La Principessa mi ha fatto piangere come non mai T-T ma da brava masochista lo amo ahahah **

      Elimina
  2. Io la serie della Clare non l'ho ancora iniziata!

    RispondiElimina
  3. Queste edizioni economiche della Newton Compton sono carinissime, ormai le sto vedendo ovunque, sembra che manchi solo io all'appello.. mi sa che prenderò Sogno di una notte di mezza estate! *_*
    Anna and the french kiss è bellissimo *-* Voglio gli altri due della serie al più presto!!
    Bellissimi acquisti ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi sono super convenienti oltre che carine, per quel prezzo io le comprerei tutte ahah
      Io ho solo gli ebook ma li vorrei tanto in formato cartaceo D:

      Elimina