martedì 23 dicembre 2014

In My Mailbox #4 ☾


Buongiorno a tutti ragazzi e bentornati sul mio blog!
Vorrei scusarmi per la lunga assenza ma sono stata in vacanza e non sono riuscita a pubblicare nulla, mi dispiace T-T
Ho però una bellissima notizia da darvi, da ieri collaboro con la Piemme Freeway! *-* Son troppo contenta!
E allora che modo migliore di festeggiare se non con un post con le mie nuove entrate in libreria?

❄

Titolo: Obsidian.
Serie: Lux #1
Autrice: Jennifer L Armentrout.
Genere: Young Adult/ Urban Fantasy.
Casa editrice: Giunti.
Prezzo: 5,90 €
Trama:


Katy, una book blogger diciassettenne,
si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...




Questo libro l'avevo letto circa un annetto fa, ma a causa dell'enorme mole di libri che ho sempre da comprare non l'avevo mai recuperato in formato cartaceo...almeno finora! Perchè la Giunti ha iniziato a pubblicarlo in quest'edizione super conveniente. Non vedo l'ora di prendere anche gli altri!


❄

Titolo: Marina.
Autore: Carlos Ruiz Zafon.
Editore: Mondadori.
Prezzo: 13€
Trama:

Barcellona, fine anni Settanta. Óscar Drai è un giovane studente che trascorre gli anni della sua adolescenza in un cupo collegio della città catalana. Colmo di quella dolorosa energia così tipica dell'età, fatta in parti uguali di sogno e insofferenza, Óscar ama allontanarsi non visto dalle soffocanti mura del convitto, per perdersi nel dedalo di vie, ville e palazzi di quartieri che trasudano a ogni angolo storia e mistero. In occasione di una di queste fughe il giovane si lascia rapire da una musica che lo porta fino alle finestre di una casa. All'interno, un antico grammofono suona un'ammaliante canzone per voce e pianoforte. Nel momento in cui sottrae l'oggetto e scappa, è sopraffatto da un gesto che risulta inspiegabile a lui per primo. Qualche giorno dopo tutto gli apparirà tanto chiaro quanto splendidamente misterioso. Tornando sui suoi passi per restituire il maltolto, infatti, Óscar incontra la giovane Marina e il suo enigmatico padre, il pittore Germàn. E niente per lui sarà più come prima. Il suo innato amore per il mistero si intreccerà da quel momento ai segreti inconfessabili del passato di una famiglia e di una Barcellona sempre più amata: segreti che lo spingeranno non solo alla più lunga fuga mai tentata dal detestato collegio, ma anche verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza. Scritto prima de "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" questo romanzo ne anticipa i grandi temi: gli enigmi del passato, l'amore per la conoscenza, la bellezza gotica e senza tempo di Barcellona.

Una delle mie amiche è ossessionata da quest'autore e per il mio compleanno a deciso di regalarmi uno dei suo libri preferiti per farmelo provare, ed io non vedo l'ora! *-*
❄

Titolo: The Bane Chronicles.
Autrici: Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson.
Genere: Urban Fantasy.
Editore: McElderry Books.
Trama:

Chi è davvero Magnus Bane? E' forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters. Con il racconto inedito "La segreteria telefonica di Magnus Bane".

Finalmente questo libro è nelle mie mani! Ho voluto prendere la versione in inglese che contiene anche i fumetti all'inizio di ogni racconto, è troppo bella **
❄
Titolo: Redeemed.
Autrici: P.C. e Kristin Cast.
Serie: La casa della notte.
Genere: Urban Fantasy.
Trama: 

(NON LA INSERISCO PERCHE' IL LIBRO è INEDITO IN ITALIA E NON VORREI FARE SPOILER).
Mia cugina mi ha riportato questo libro dal Canada, anche se è il dodicesimo della serie ed io non ho i primi...
Quindi dovrò recuperarli tutti ahahah!


❄

E voi invece, cos'avete acquistato ultimamente? Fatemelo sapere!
A presto, 
Sara.

5 commenti:

  1. Le cronache di Magnus Bane mi stanno aspettando nella mia libreria.
    Ho sempre voluto leggere qualcosa di Zafòn,probabilmente inizierò da Marina.Begli acquisti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *-*
      Le cronache di MB le bramavo in questa edizione da troppo tempo **

      Elimina
  2. La serie "Lux" della Armentrout è una delle mie preferite ** Bellissima! :D
    Le cronache di Magnus Bane sono in WL :)
    Ho sentito dire che i libri di P.C. Cast e Kristin Cast sono il trash più assoluto XD Quindi non è che mi ispirano più di tanto ma, chissà, magari un giorno inizierò la saga u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tanto! <3
      E si, so la fama della serie di P.C. e Kristin Cast, ma visto che ormai mi ritrovo uno dei libri, tanto vale che provo a leggere la serie in ebook ahahah spero non faccia proprio schifo xD

      Elimina
  3. Marina. mi ispira tantissimo ☻ Dello stesso autore ho letto L'ombra del vento ed è stato una piacevole sorpresa! Ah intanto ti faccio tanti tanti auguri!

    RispondiElimina