domenica 7 dicembre 2014

In My Mailbox!

Buongiorno a tutti ragazzi e bentornati sul mio blog!
Si, lo so, sono stata per un bel po' di tempo lontana dal blog e mi dispiace davvero tantissimo, ma ho avuto dei problemi che non sto qui ad elencare. Vi basti sapere che adesso sono tornata più attiva che mai! :D
E come ricominciare se non con un bel post dove vi mostro tutti i miei acquisti degli ultimi tempi?


Titolo: Cime Tempestose.
Autrice: Emily Bronte.
Editore: Newton Compton.
Trama: 

È questa un’opera del tutto isolata nella tradizione narrativa inglese. In essa l’aspro realismo del quotidiano vive di misteriose e inquietanti tensioni onirico-simboliche e di cupe fiammate emotive, all’interno di una struttura narrativa di grande saldezza ed efficacia. Vi domina la figura di Heathcliff il quale, animato da una passione distruttiva, svolge nel libro la funzione “fatale” del vendicatore spietato, vero “replicante” di tante devastanti figure del gothic novel britannico; ma il suo tirannico porsi come l’inflessibiledark hero nasce da una disperata infelicità di fondo e lo porta a vivificare la propria morte con quella della donna amata, in una sorta di aspirazione erotico-panteistica che conferisce alla sua figura dimensioni assolutamente inedite.

Ho scelto di recuperare questo fantastico libro in questa edizione perchè mi piaceva troppo! Ho già una versione vecchia, ma questa fa decisamente più figura nella mia libreria.


Titolo: Le Cronache del Ghiaccio e del fuoco - Libro secondo.
Autore: George R.R. Martin.
Genere: Fantasy.
Casa Editrice: Mondadori.
Trama:

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l'orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen, è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l'araldo della riscossa.
Questo libro contiene come in edizione originale "Il Regno dei Lupi" e "La Regina dei Draghi". 
Amo alla follia queste edizioni,
Ditemi se non sono meravigliose.


Titolo: Le Cronache del Ghiaccio e del fuoco - Libro terzo.
Autore: George R.R. Martin.
Genere: Fantasy.
Casa Editrice: Mondadori.
Trama:

Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro; il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l'ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte. Perché l'hanno già conosciuta... Gli indeboliti, dilaniati Guardiani della notte sanno che i oro giorni potrebbero essere contati. Spetterà a Jon Snow, il bastardo di Grande Inverno, ergersi per una disperata, eroica, ultima difesa. Forse, la guerra per il potere supremo è ancora tutta da giocare.
Questo libro contiene "Tempesta di Spade","I Fiumi della Guerra" e "Il Portale delle Tenebre".
Ve l'ho già detto quanto sono belle le copertine, vero?


Titolo: Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo - L'Eroe Perduto.
Autore: Rick Riordan.
Genere: Fantasy.
Casa Editrice: Mondadori.
Trama:

Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato. C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero. Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue... Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei? Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa...

Sinceramente non so neanche perchè non avessi continuato a leggere il resto della saga fin da subito. Ma ora finalmente mi sono decisa!


Titolo: Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo - Il Figlio di Nettuno.
Autore: Rick Riordan.
Genere: Fantasy.
Casa Editrice: Mondadori.
Trama:

Percy si risveglia da un lungo sonno e non ricorda nulla di sé, a parte il proprio nome. Perfino il Campo Mezzosangue gli sembra un luogo estraneo, e l'unica traccia che riesce a evocare dal passato è una ragazza: Annabeth. Hazel dovrebbe essere morta, ma è più viva che mai. Ora, a causa di un terribile errore commesso nella sua vita precedente, il futuro del mondo è in pericolo. Frank discende da un dio, secondo i racconti di sua madre, eppure lui non ne è affatto convinto: quando si guarda allo specchio vede un ragazzo goffo e paffuto. Ma ora che si ritroverà coinvolto nella nuova missione di Percy Jackson e dovrà spingersi fino ai ghiacci dell'Alaska per salvare il mondo dall'ira della divina Gea, dovrà credere in se stesso più che mai. Percy Jackson torna con una nuova avventura, in cui i semidei della mitologia greca e romana dovranno unirsi per difendere la Terra e risolvere la misteriosa Profezia dei Sette.


Titolo: Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo - Il Marchio di Atena.
Autore: Rick Riordan.
Genere: Fantasy.
Casa Editrice: Mondadori.
Trama:

Percy Jackson si è risvegliato alla Casa del Lupo, nel Campo dei semidei romani, senza alcun ricordo a parte il nome di Annabeth. Proprio mentre sta andando a salvarlo, la ragazza scopre che tra greci e romani sta per scatenarsi la guerra e, a bordo della nave volante Argo II, cerca di raggiungere il Campo Giove insieme a Jason e Piper. Certo il natante, che ospita a bordo un enorme drago di bronzo, non ha un'aria amichevole: i romani capiranno che la loro è una missione di pace? E la pace, quanto durerà? Atena, infatti, ha affidato ad Annabeth, sua figlia, un terribile compito: "Segui il marchio di Atena. Vendicami." Per impedire la catastrofe e placare l'ira della dea, il gruppo di eroi dovrà intraprendere un viaggio per terra e per mare alla volta della splendida e feroce Roma.

Titolo: Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo - La casa di Ade.
Autore: Rick Riordan.
Genere: Fantasy.
Casa Editrice: Mondadori.
Trama:

Annabeth e Percy sono precipitati in un baratro profondissimo, tanto da ritrovarsi nelle viscere del Tartaro. I semidei non hanno un istante da perdere: Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte, imprigionando le creature infernali che premono per oltrepassarle. Solo così potranno liberare i due eroi e impedire il ritorno di Gea, la dea della terra, che vuole distruggere il mondo con le sue armate di giganti. Senza trascurare un piccolo dettaglio: dovranno essere dalla parte giusta, quando le porte saranno chiuse, altrimenti non potranno più uscirne! La posta in gioco è più alta che mai in questa nuova avventura, in cui i semidei si misureranno con i mostri spaventosi che dimorano lungo le sponde ribollenti del Flegetonte e negli abissi infuocati del Tartaro.



Titolo: Black Ice.
Autrice: Becca Fiztpatrick.
Genere: Young Adult.
Editore: Piemme Freeway.
Trama:

Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure…
In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.

Titolo: Attraverso il Fuoco.
Autrice: Josephine Angelini.
Genere: Urban Fantasy.
Editore: Giunti.
Trama:

Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?

Questo libro mi è piaciuto tantissimo! Consigliato davvero :D
Titolo: Magisterium - L'anno di ferro.
Autrici: Cassandra Clare e Holly Black.
Genere: Fantasy.
Editore: Mondadori.
Trama:
Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.

Aspettavo questo libro da quando era uscito in America, e ora finalmente posso leggerlo! Non vedo davvero l'ora visto che è scritto da due delle mie autrici preferite :D

Qui sopra vi lascio anche il video che ho caricato sul mio canale di Youtube <3
E voi invece che libri avete aggiunto alla vostra libreria di recente?
Lasciatemi un commento!

Baci, Sara.

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Io non l'ho amato ma la trama mi ha preso abbastanza! :D

      Elimina
  2. Ciao :D
    Ho visto il video... carinissimo!Sei sempre dolcissima **
    Magisterium mi deve arrivare,mentre con Percy Jackson sono al tuo stesso punto...devo leggere i nuovi libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio grazie mille **
      Magisterium l'ho finito ieri sera, bellissimo! Percy Jackson sarà la mia prossima lettura! :D

      Elimina
  3. Wow! Quanti begli arrivi!!! Buone letture!

    RispondiElimina
  4. Cime Tempestose ♥ Che bel libro! E anche l'edizione è fantastica :3

    RispondiElimina
  5. Sì va beh mi ero persa anche il video..... Hai fatto davvero degli ottimi acquisti! Martin <3 ... Io sono ferma al recupero ancora del primo libro di Eroi dell'Olimpo, devo darmi una mossa e prendere gli altri, anche se sono ancora indietro con Percy Jackson.... xD

    RispondiElimina
  6. Oooh, Cime Tempestose! Ricordo che non mi era particolarmente piaciuto, ma dovrei dargli una seconda possibilità...
    Che belle le copertine Mammuth, sono deliziose!

    RispondiElimina