mercoledì 30 agosto 2017

WWW...Wednesday #9 | ❋

Buongiorno ragazzi e bentornati sul blog! Oggi sono qui, come ogni mercoledì a parlarvi dei miei piani di lettura per questa settimana con il www...wednesday!
Quindi bando alle ciancie e iniziamo con le domande.

Le domande a cui andrò a rispondere sono:
  1. What have you recently read? Cosa hai letto recentemente?
  2. What are you currently reading? Cosa stai leggendo al momento?
  3. What will you read next? Cosa hai intenzione di leggere dopo?

COSA HAI LETTO RECENTEMENTE?

Per quanto riguarda questa settimana sono riuscita a terminare due libri. Per primo ho finito di leggere The Gentleman's Guide to Vice and Virtue di Meckenzi Lee, un romanzo storico molto divertente che segue le avventure di un giovane scapolo bisessuale di Londra un po' scapestrato che parte insieme alla sorella e al suo migliore amico per il tour d'Europa, e che ovviamente si caccerà in mille guai. L'ho adorato! Mi è piaciuto moltissimo leggere di un personaggio così melodrammatico e nonostante la trama sembri molto leggere il romanzo tocca argomenti molto importanti come la bisessualità, il razzismo e il trattamento delle donne in quell'epoca. Consigliatissimo! Vorrei recensirlo qui sul blog, fatemi sapere se la cosa vi interessa.
Il secondo libro che ho letto è stato Eliza and her Monsters di Francesca Zappia. Bello, bello, bello! Un contemporaneo un po' geek come piace a me, che segue un'autrice di un famoso webcomic alle superiori che incontra per caso il più famoso scrittore di fanfiction sulla sua opera. Ovviamente lei è sotto copertura! Fantastico. In più tutto il libro è pieno di disegni originali del fumetto davvero belli che mi hanno fatta innamorare di quella storia. Il romanzo inoltre tocca temi importanti come gli attacchi d'ansia e di panico, in un modo molto bello. Consigliatissimo anche questo!




COSA STAI LEGGENDO AL MOMENTO?

Al momento sto leggendo Now I Rise di Kiersten White, il seguito di And I Darken di cui potete trovare la recensione QUI. Per il momento mi sta piacendo abbastanza ma non ho ancora letto molto. Spero mi piaccia, anche perchè è la conclusione della duologia e non vorrei rimanere delusa.



COSA HAI INTENZIONE DI LEGGERE DOPO?

Al momento ho intenzione di leggere A Poison Dark and Drowning di Jessica Cluess, uno dei libri che aspettavo di più a Settembre. Il libro è ancora inedito e ringrazio molto Netgalley per avermi inviato l'ARC in anteprima in cambio di una recensione. Questo libro è il seguito di A Shadow Bright and Burning, un fantasy ambientato in una Londra vittoriana che parla di stregoni e demoni. E' stato uno dei miei libri preferiti del 2017! Oltre a questo libro vorrei leggere altro ma al momento non mi viene in mente nulla. Penso che una volta finiti i titoli che mi sono prefissata guarderò un po' in giro e sceglierò in base a quello che mi va.



Ecco quindi a voi quello che ho letto e ho intenzione di leggere questa settimana. Fatemi sapere quale titolo vi ispira di più e se avete qualcosa da consigliarmi da leggere con un commento!
Noi ci vediamo al prossimo post. 
Un abbraccio,
Sara.

8 commenti:

  1. Ciao cara! <3
    "A shadow bright and burning" mi incuriosisce già dal titolo e dalla copertina, per non parlare del seguito! Probabilmente troverà posto nella mia WL, chi può dirlo, ahahah ;).
    Buone letture, un bacio! <3

    RispondiElimina
  2. The gentleman's guide To vice And virtue, mi intriga, c'è solo in inglese? O l'hanno tradotto in italiano? Io in questo momento non sto leggendo nulla😭 Buona lettura❤

    RispondiElimina
  3. Ciao ! Non vedo L ora di leggere anch'io la duologia! Gli altri libri non mi ispirano molto ma mi interesserebbe leggere le tue recensioni 😍 Io ho finito di leggere Attraverso il fuoco e L ho adorato grazie per averlo consigliato non vedo L ora si leggere il seguito! Sto leggendo Acowar😊😊 e probabilmente dopo leggerò il secondo libro di magnus Chase ! Mi piace molto questa rubrica 😘

    RispondiElimina
  4. Questa rubrica mi interessa molto, io sono buio non lo ho ancora comprato ma mi interessa da quando ai fatto la recensione sul canale, ma aspetto la recensione del secondo sul blog. Come libro da consigliarti non mi viene in mente nulla, forse il libro " The quik " di Lowren Owen, parla di una congrega di vampiri nell' epoca vittoriana se non sbaglio. Comunque io lo ho adorato perché è pieno di colpi di scena e misteri e alla fine, cavoli, non so se ti piacciono i finali semiapeti, ma ne vale la pena leggerlo. È edito dall Fazzi lain

    RispondiElimina
  5. The gentleman's guide to vice and virtue lo voglio troppo leggere 😍

    RispondiElimina
  6. Oddio il fatto che a,Londra ci siano streghe e demoni mi intriga un sacco😍😍

    RispondiElimina
  7. Sono curiosissima di sapere qualcosa di più su "Now I Rise"!
    Eliza and her Monsters sono curiosissima di leggerlo!

    RispondiElimina
  8. eliza and her monsters lo vorrei troppo leggere,spero che lo tradurranno presto possibilmente lasciando l'edizione americana

    RispondiElimina